ABILITA2: sviluppo di un applicativo per terminali mobili dedicato a popolazioni ad alta complessità assistenziale

INVESTIMENTO TOTALE DEL PROGETTO: € 853.488
CONTRIBUTO AMMESSO: € 560.430

Abilita2 nasce dal precedente progetto Abilita, concluso con successo nel 2015 con il coinvolgimento di bambini affetti da disabilità e da patologie rare. Oggi Abilita è una piattaforma web che contiene i dati clinici e terapeutici di pazienti pediatrici. Il sistema permette a figure diverse di consultare e aggiornare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento i record personali sanitari.

Il progetto Abilita2 si propone ora di sviluppare un applicativo per terminali mobili dedicato a popolazioni ad alta complessità assistenziale. Partendo dai risultati ottenuti in precedenza, il nuovo progetto prevede un allargamento del target di utenza, l’ampliamento significativo del database e delle funzionalità del sistema nonché lo sviluppo di nuove interfacce utente che semplificano il caricamento e l’estrazione delle informazioni.

La sperimentazione, finalizzata alla gestione sanitaria di persone con alta complessità assistenziale, coinvolgerà anche le popolazioni terremotate della provincia di Rieti.

Il progetto di Informapro è sviluppato in partnership con Logica Informatica S.r.l. e con Mediamed Interactive S.r.l.

Abilita2 è in fase di realizzazione grazie al contributo ricevuto.