Slider

Eventi e meetup

Hai una community e vuoi organizzare i tuoi meetup presso Logica Informatica? Contattaci su: meetup@logicainformatica.it o compila il form a lato.

AperiLogica: know-how sharing

Aperilogica robotica

Da sempre ci si chiede in che modo scatti la scintilla che fa di una persona qualunque un artista, uno scienziato, un innovatore. Molti innovatori sono nascosti tra la gente comune, producono soluzioni tecniche, organizzative, politiche e sociali che confluiscono nella vita comune di tutti noi. Se innovazione è strettamente legata a Creatività, a Problem Solving, a Pensiero Laterale, Leggerezza, quale migliore occasione un aperitivo conviviale per farla emergere… AperiLogica è un’iniziativa che Logica Informatica organizza con cadenza mensile, in cui esperti del settore tecnologico si confrontano e condividono idee e progetti. L’aperitivo sociale, offerto dall’azienda si propone anche di accogliere esperti al di fuori del team di Logica, favorendo così lo scambio di idee e progetti e know-how con l’esterno.

Alfresco – Meetup Roma

Alfresco Meetup

La contaminazione, il networking e la condivisione del know-how sono elementi fondamentali per favorire la crescita dell’innovazione. Logica Informatica ospita gratuitamente presso i suo spazi i meetup delle community che girano intorno le tecnologie, tra le quali Alfresco Meetup Roma che ha iniziato il suo percorso proprio presso di noi. E’ stata un’occasione unica di confronto sulle novità che gravitano intorno al mondo Alfresco e di networking tra esperti e appassionati di content management.
Il meetup organizzato da Davide Ciamberlano ha visto l’intervento di Francesco Corti che ha portato l’esperienza hands-on di ADF (Angular), l’intervento di Piergiorgio Lucidi su Smart Content Migration con Apache ManifoldCF e l’intervento di David Ciamberlano su Alfresco Content Service Deployment con Docker e Kubernetes.

Vuoi partecipare al prossimo AperiLogica? Vuoi presentarci la tua community o entrare a far parte della nostra organizzazione? Richiedi informazioni o illustraci il tuo progetto!

Startup Europe Week (SEW)

SEW2018

Startup Europe Week (Rome Edition) è un’iniziativa di Startup Europe che include i Paesi europei in un programma focalizzato sulle startup.
Co-organizzatore di Startup Europe Week Roma è Aldo Pergjergji con MindSharing.Tech, Logica Informatica srl e con un pool di partner autorevoli del settore tech, innovation e startup..
L’evento segue un percorso che accompagna i partecipanti all’evento step-by-step dall’idea di business sino alla validazione, analizzando lo sviluppo del prodotto e la crescita dell’azienda. Gli interventi di imprenditori e professionisti contribuiscono a chiarire le problematiche relative al proprio business ed alla vita da startupper.

Oltre a queste esperienze, esperti di IT, marketing e raccolta finanziamenti, aiutano ad acquisire strumenti utili a fronteggiare tutte queste sfide durante il corso di vita dell’idea di startup.
In un’area separata dal palco sarà allestita una AskRoom, dove i futuri imprenditori potranno confrontarsi face-to face con professionisti esperti di diversi settori che si mettono a disposizione per rispondere a tutte le possibili domande. Tra i professionisti Marketer, Avvocati, Programmatori a disposizione gratuitamente per tutta la durata dell’evento.

Global AIHackathon – Rome

Global AI Hackathon

Global AI Hackathon (Rome Edition) è un evento gratuito promosso da Hackathon.com e portato a Roma dall’organizzatore locale Aldo Pergjergji insieme a MindSharing.tech, Logica Informatica Srl ed altri player del mondo tech ed innovation.

L’hackathon, parte della Global Hackathon Series, si è svolto in contemporanea in 15 diverse città del mondo con l’obiettivo di unire appassionati di AI, Deep Learning, Bot, Machine Learning e Natural Networks.
I partecipanti Developer, Designer, Data scientist, Neuroscientist, studenti e specialisti in vari settori si sono cimentati nelle diverse sfide lanciate dall’organizzazione, proponendo soluzioni innovative sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per combattere le fake news ed altre soluzioni interessanti su visual recognition ed altre soluzioni AI. La giuria composta da massimi esperti del mondo IT, AI e business hanno decretato i tre progetti vincenti.
Il Global AI Hackathon Roma è stato supportato da Logica Informatica e da autorevoli partner come Talent Garden, IBM, Checkout Technologies, Redbull, Nastro Azzurro, Alkemy Lab, Joule 4.0 e Subcom.