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Politica per la qualità anno 2019

La Direzione è consapevole del fatto che, considerata la continua evoluzione dei Prodotti/Servizi e le esigenze di Mercato, la Soddisfazione del Cliente è il fattore chiave per il successo duraturo dell’Azienda. È pertanto esigenza dell’azienda attuare un Sistema di Gestione per la Qualità capace di:

a)  Rinnovare la Certificazione di Qualità in conformità alla Norma di riferimento UNI EN ISO 9001:2015

b)  Ottenere la Certificazione di Qualità in conformità alla Norma di riferimento UNI EN ISO 27001:2017

c)  Assicurare un’efficace gestione del Sistema Qualità attraverso un impegno costante nella prevenzione e risoluzione dei problemi e delle carenze interne

d)  Monitorare valutare e migliorare l’analisi dei rischi al fine di minimizzare l’impatto degli stessi in ogni momento del processo produttivo

e)  Individuare eventuali Gap tra la Qualità Prestata e la Qualità Percepita/Attesa, al fine di rilevare opportunità di miglioramento

f)  Assicurare un’efficace gestione dei reclami dei Clienti

g)  Incrementare l’efficace/efficiente gestione delle attività afferenti al processo di Gestione Offerte/Contratti assicurando il rispetto dei requisiti contrattuali attraverso il progressivo aumento dell’utilizzo dei moduli del SGQ in formato elettronico al fine di migliorarne la reperibilità e l’archiviazione

h)  Migliorare la gestione dei progetti SW sviluppati internamente

i)  Perseguire il continuo miglioramento del prodotto/servizio fornito alla Committenza tramite l’uso di sistemi informativi a supporto

j)  Costante individuazione ed incremento delle possibilità e capacità dei dipendenti al fine di favorirne la crescita professionale attraverso corsi di formazione, specializzazione e certificazione

k)  Adesione al Microsoft Partner Network tramite ottenimento della competenza Silver “Application Development”

l)  Adesione al programma Oracle Partner Network livello Silver

Per raggiungere detti obiettivi la Direzione si impegna a supportare tutte le funzioni aziendali assumendosi le seguenti responsabilità:

  1. Diffondere la presente politica a tutta l’azienda ed assicurare la propria disponibilità a verificare periodicamente la sua attuazione ed efficacia.
  2. Rendere disponibili le adeguate risorse e mezzi per la pianificazione degli interventi formativi sulla qualità che coinvolgano tutta l’azienda.
  3. Istituire ed attuare il Miglioramento Continuo di tutti i processi aziendali, individuando e pianificando la disponibilità delle risorse necessarie per conseguire gli obiettivi stabiliti.
  4. Riesaminare la Politica della Qualità congiuntamente con le altre strategie aziendali e di mercato.
  5. Monitorare costantemente il livello di soddisfazione della propria clientela.

La Direzione