Slider

Pubblica amministrazione

Servizi, Trasporti, PAC, PAL, Enti

La Pubblica Amministrazione è un mercato dove Logica Informatica interviene dai suoi primi anni di attività. Questa tipologia di clienti, oltre alla cospicua dimensione dei Sistemi Informativi, si contraddistingue per le linee guida dei suoi investimenti e dei processi di trasformazione che hanno caratteristiche di complessità ed economicità.
Nel delineare le soluzioni si deve scegliere la giusta combinazione di tecnologie e ambienti di sviluppo software di tipo open source e proprietario al fine di garantire requisiti di flessibilità e scalabilità, riduzione dei costi e indipendenza da licenze d’acquisto, rispondendo ai criteri di sicurezza, riusabilità e interoperabilità previste dalla Pubblica Amministrazione.
Per soddisfare queste esigenze, Logica Informatica è sempre al passo con le competenze tecnologiche e le metodologie di gestione di progetti complessi.

Fin dalla sua nascita nel 1997 si specializza nella realizzazione di sistemi Web-based, sviluppando applicazioni nell’ambito di importanti progetti nell’area della Pubblica Amministrazione Centrale.
La partecipazione a progetti complessi con i nostri clienti, spesso riferimenti primari nel settore dell’Information Technology del nostro Paese, ci ha consentito di sviluppare un significativo livello di capacità organizzativa e tecnica, patrimonio importante della nostra organizzazione.

Business Model

Prodotti e tecnologie utilizzate

Microsoft .NET, J2EE, Oracle WebLogic, Oracle MySQL, Oracle DBMS
J2EE, , Struts 1, Liferay Portal, EJB 2.0, IBM DB2, IBM WAS SqlServer 2000, IIS5.0, IIS6.0

Open Safe – guarda il video

Partnership

 

Principali clienti

 

Richiedi informazioni o illustraci il tuo progetto: un consulente specializzato ti fornirà la migliore soluzione alla tue esigenze.