Slider

Pubblica amministrazione

Servizi, Trasporti, PAC ,PAL, Enti

La Pubblica Amministrazione è un mercato dove Logica Informatica è presente già dai suoi primi anni di attività. Questa tipologia di Clienti, oltre alla riguardevole dimensione dei Sistemi  Informativi, si caratterizza per le linee guida dei suoi investimenti e dei suoi processi di trasformazione che hanno caratteristiche di complessità ed economicità.
Nella Progettazione delle soluzioni si deve utilizzare la giusta e possibile combinazione di tecnologie e ambienti di sviluppo software di tipo open source e proprietario al fine di garantire requisiti di flessibilità e scalabilità, riduzione dei costi e indipendenza da licenze d’acquisto, rispondendo ai criteri di sicurezza, riusabilità e interoperabilità previste dalla Pubblica Amministrazione.
Per soddisfare queste esigenze, Logica Informatica è sempre al passo con le Competenze Tecnologiche e le Metodologie di Gestione di progetti Complessi.

Fin dalla sua nascita nel 1997 si specializza nella realizzazione di sistemi Web-based sviluppando applicazioni nell’ambito di importanti progetti nell’area della Pubblica Amministrazione Centrale.
La partecipazione a progetti complessi con i nostri Clienti, spesso riferimenti primari nel settore dell’Information Technology del nostro Paese, ci ha consentito di sviluppare un significativo livello di capacità organizzativa e tecnica, patrimonio importante della nostra organizzazione.

Business Model

Prodotti e tecnologie utilizzate

Microsoft .NET, J2EE, Oracle WebLogic, Oracle MySQL, Oracle DBMS
J2EE, , Struts 1, Liferay Portal, EJB 2.0, IBM DB2, IBM WAS SqlServer 2000, IIS5.0, IIS6.0

Open Safe – guarda il video

Partnership

 

Principali clienti

 

Richiedi informazioni o illustraci il tuo progetto: un consulente specializzato ti fornirà la migliore soluzione alla tue esigenze.