Slider

Sanità

Le metodologie di analisi, la gestione della progettazione e il monitoraggio dei processi a supporto della realizzazione del prodotto/servizio sanitario e il miglioramento del suo sistema qualità, consentono, all’interno di una organizzazione sanitaria complessa, l’individuazione del governo di processi gestionali e di processi sanitari.
Con questo principio di integrazione si favorisce la visione globale dell’organizzazione, rappresentandola attraverso l’insieme di processi tra loro interconnessi (manageriali, clinici, infermieristici, amministrativi, tecnologici) in cui il paziente/utente è rimane però protagonista e coinvolto.

Richiedi informazioni o illustraci il tuo progetto: un consulente specializzato ti fornirà la migliore soluzione alla tue esigenze.

Esperienze Progettuali significative

Abilita

E’ un applicativo Web dedicato alle famiglie con bambini affetti da disabilità e da patologie rare, contiene i dati clinici e terapeutici di pazienti pediatrici. Il sistema permette a figure diverse di consultare e aggiornare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento i record personali sanitari.

Abilita2

Il progetto si propone di sviluppare un applicativo per terminali mobili dedicato a popolazioni ad alta complessità assistenziale.
Partendo dai risultati ottenuti in precedenza con il progetto Abilita, il nuovo progetto prevede un allargamento del target di utenza, l’ampliamento significativo del database e delle funzionalità del sistema nonché lo sviluppo di nuove interfacce utente che semplificano il caricamento e l’estrazione delle informazioni.
La sperimentazione finalizzata alla gestione sanitaria di persone con alta complessità assistenziale, coinvolgerà anche le popolazioni terremotate della provincia di Rieti.

Ospedale senza dolore (OSD)

E’ un’applicazione per Apple iPad progettata per snellire e semplificare la gestione del dolore pre e postoperatorio nelle corsie chirurgiche. Oltre a soddisfare l’obbligo di registrazione in cartella (legge n° 38 del Marzo 2010), OSD rende possibile la creazione e l’utilizzo di protocolli analgesici personalizzati, offre un’ampia gamma di scelta tra protocolli ad orari fissi, continui o peridurali-perinervosi, ed infine rende possibile segnalare il dispositivo di infusione continua utilizzato (e quindi anche di controllarne il consumo).

FarmaCross

E’ un applicazione mobile per le piattaforme IOS e Android, è un prontuario di facile utilizzo contenente i dati ufficiali di tutti i farmaci riconosciuti dal Ministero della Sanità, completi di tutte le schede tecniche AIFA (sia Foglietto Illustrativo che Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto, ove disponibile), con funzioni di ricerca avanzate.
Si mantiene aggiornato giorno per giorno con la base dati ufficiale AIFA, senza bisogno di reinstallare nuove versioni.

MiCuroDaMe

Per le piattaforme IOS(Apple) e Android, è un’applicazione nata per facilitare l’automedicazione responsabile, da parte di chi ricorre ai farmaci senza obbligo di prescrizione, per curare malesseri di natura semplice e temporanea. L’applicazione permette ad una persona, non specializzata in materia medica, di individuare i farmaci più adatti alla propria patologia attraverso una ricerca a partire dai sintomi, senza necessità di conoscere l’esatta terminologia medica. Dal sintomo si ricava una lista dei farmaci da banco che sono adatti a curare i sintomi specificati; per ogni farmaco sono riportati il prezzo e tutti i dati essenziali per il suo utilizzo, incluse controindicazioni, precauzioni per l’uso, effetti collaterali, interazioni.
In totale MiCuroDaMe supporta oltre 1000 farmaci in 2000 diverse confezioni, 500 diversi principi attivi.