Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/logicainformatica.it/httpdocs/wp-content/plugins/smart-slider-3/library/smartslider/libraries/renderable/layers/container.php on line 42
Slider

La soluzione per assistenza da remoto con realtà aumentata

Logica Informatica Srl è impegnata in prima linea nella diffusione di prodotti e di nuovi metodi di lavoro per consentire ai propri clienti di migliorare la propria efficienza, collegando conoscenze a più veloci soluzioni.

Abbiamo una decennale esperienza in ambito della logistica, in particolar modo della logistica della distribuzione, e vogliamo valorizzare questo patrimonio in ottica delle tecnologie 4.0, offendo una grande occasione alle aziende che vogliono trasformare i propri servizi con l’aiuto della Realtà Aumentata.

Grazie alle applicazioni cloud-native industriali, sosteniamo i nostri clienti nella trasformazione digitale dei servizi e delle procedure di assistenza.

I dispositivi di Realtà Aumentata e la piattaforma Ubimax possono risolvere questa necessità, permettendo alle aziende che si occupano di manutenzione, di supporto specialistico, di logistica, di operare senza la necessità di incontrarsi di persona.

Ecco solo alcuni casi fra i più tipici in cui l’erogazione di supporto specialistico da remoto è indispensabile:

  • Aziende di manutenzione, che necessitano di un tecnico specializzato che spieghi la soluzione di un problema ad un addetto che ha bisogno di aiuto;
  • Nuove risorse umane da formare, affiancare e guidare, che hanno bisogno di un collega più esperto per imparare e inserirsi nell’attività produttiva;
  • Tecnici informatici che nella configurazione di un un software necessitano di un aiuto esterno;
  • Operatori del ciclo logistico e di distribuzione, in cui i tecnici possono lavorare con entrambe le mani libere, guidati nelle varie fasi ed aiutati nell’intervento su eventuali anomalie;
  • E tanti altri

I dispositivi di realtà aumentata possono aiutare in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui è necessario sia per salute che per disposizioni governative mantenere la distanza sociale, ma sono utilissimi anche per il dopo, perché non sarà più necessario far venire il tecnico da lontano per una consulenza evitando costi e risparmiando tempo a tutto vantaggio della produttività.

Inoltre Ubimax è la prima piattaforma certificata SAP. Sei un’azienda con SAP? Noi abbiamo il know-how logistico e le piattaforme che possono incrementare la tua produttività.

I vantaggi della nostra piattaforma di servizi di assistenza remota:

  • Efficienza dei costi, eliminando spese e tempi di trasferta;
  • Trasferimento efficiente delle conoscenze, consentendo di distribuire know how tra risorse e sedi senza perdita di informazioni;
  • Tempestività, grazie alla capacità di rapido intervento evitando eventuali fermi di produzione o erogazione;
  • Riduce le lacune nelle abilità tra gli impiegati e i ritardi nelle decisioni delle nuove risorse
  • Incrementa la possibilità di risoluzione delle problematiche alla prima chiamata, e previene le escalation;
  • Permette di sviluppare nuovi modelli di servizio e nuove fonti di guadagno;
  • Semplifica la collaborazione con i partner;
  • Consente di offrire ai clienti una eccezionale esperienza di servizio;
  • Incrementa la produttività verso i clienti riducendo i tempi di fermo o disservizio;
  • Aumenta la soddisfazione dei tuoi clienti tramite un servizio eccellente;
  • Puoi erogare SLA di servizio elevati con un piccolo impegno

Vuoi realizzare un progetto sfruttando i vantaggi della realtà aumentata?

Contattaci e avrai a disposizione migliori esperti sulla realtà aumentata che sapranno analizzare le tue necessità e proporti un progetto efficace con tempi certi.






Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Ho il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento Leggi l'informativa sulla Privacy - Revoca il consenso.