Slider

Sviluppo Software e System Integration

In 23 anni di esperienza nel settore Logica Informatica ha sempre posto come fondamento del proprio know-how la capacità di progettare software personalizzati in base alle esigenze del cliente, di realizzarli e di renderli funzionanti nella maniera più efficace possibile.
La trasformazione delle esigenze di un business aziendale si fonda in Logica con la progettazione di software attraverso la system integration che permette di scegliere le tecnologie più adatte per comporre l’architettura del sistema e garantire una soluzione a tutti i problemi di integrazione con le applicazioni aziendali già esistenti o in corso di sviluppo.

Il design delle architetture di sistema viene, infatti, sviluppato al fine di garantire le migliori prestazioni sia in termini di reattività (EDA: Event Design Architecture), sia in termini di orientamento ai servizi (SOA: Service Oriented Architecture). Un elevato know-how e le specifiche competenze su piattaforme EAI (Enterprice Application Integration) e ESB (Enterprice Service Business) permettono di offrire le soluzioni disegnate sulle esigenze dei nostri clienti.

Tutti questi processi sono realizzabili grazie ad un team di progettisti senior e alla presenza in sede di un vero e proprio laboratorio di sviluppo software che da più di venti anni lavora su progetti di integrazione di tutte le dimensioni, in particolare per clienti medio-grandi, e sullo sviluppo di prodotti software per il mercato.

La Software Factory

La software factory garantisce la qualità del prodotto finale, attraverso metodologie certificate ISO 9001 e, soprattutto, mettendo in campo un processo di continuo aggiornamento dello stato dell’arte delle tecnologie. L’adozione di nuovi strumenti, linguaggi e infrastrutture è essenziale, ma viene affrontata con spirito critico e pragmatico, anteponendo sempre criteri di convenienza ed efficacia per il cliente, al naturale entusiasmo per l’innovazione che caratterizza tutti i membri dell’azienda.
Il rapporto di Logica Informatica con i clienti è basato su un’assunzione di responsabilità completa nei confronti della soluzione end-to-end. Questo significa che amiamo condividere la visione d’insieme e le esigenze di processo aziendale dalle quali scaturiscono i requisiti informatici, così come condividiamo le fasi di prototipazione, sviluppo e test, per essere certi di consegnare un sistema che soddisfi totalmente il cliente.

Logica Informatica è quindi strutturata per affrontare tutti gli aspetti tecnici e organizzativi collegati alla messa in opera di un nuovo sistema informatico, a partire dalle infrastrutture di base (cloud, SaaS, on premise), arrivando alle architetture del software (microservizi, SOA Service Oriented Architectures, EAI Enterprise Application Integration) fino alla gestione della sicurezza, degli strumenti di sviluppo, dell’installazione e del controllo (Continuous Integration, DevOps, performance monitoring).

Teamwork Team Building Office

Richiedi informazioni o illustraci il tuo progetto: un consulente specializzato ti fornirà la migliore soluzione adatta alla tue esigenze.






Autorizzo ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Ho il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento Leggi l'informativa sulla Privacy - Revoca il consenso.