chi siamo

Logica Informatica dal 1997

Logica Informatica S.r.l. nasce nel 1997 come società di Servizi Informatici; è certificata UNI EN ISO 9001:2008 dal 2002 per i seguenti prodotti-servizi: Progettazione, sviluppo e manutenzione di software – Fornitura di risorse qualificate in ambito Information Technology; è iscritta a Microsoft Partner Network dal 1998 (ex MCSP); è certificata Oracle Silver Partner .

Nel suo percorso, grazie alla fiducia dei propri Clienti e alle Reti di Impresa di cui fa parte, riesce a delineare la propria offerta e potenziare le aree di Sviluppo Soluzioni WEB, Portali, Sviluppo di APP e Sistemi che implementano processi di Digital Trasformation, Progettazione e Sviluppo di soluzioni “chiavi in mano”, anche complesse, e Fornitura di Servizi Professionali.

Con una struttura snella, facendo leva sulla forte motivazione ed entusiasmo oltre che professionalità e preparazione tecnica del suo personale, si è rafforzata negli anni con un incremento del know-how e un completamento dell’offerta sul mercato.

In azienda si progetta e sviluppa non tralasciando mai la consapevolezza di questi macro trend:

IOT

La IoT è intelligenza delle cose, fruita via Internet e quindi Internet of Things e sta diventando sempre più evidente che non esiste business che non possa trarre vantaggio dalle tecnologie più smart. Qualsiasi oggetto può diventare connesso e comunicante, usando un insieme di tecnologie: l’identificazione univoca, la tecnologia wireless e un nuovo tipo di intelligenza software. Il Web è la piattaforma che funge da abilitatore, permettendo lo scambio dei dati e, dunque, delle informazioni tra un oggetto smart e un sistema di gestione smart.

Poleecy IOT

Poleecy è la Piattaforma di Istant Insurance che implementa l’IOT in collaborazione con Logica Informatica. www.poleecy.com

Opensafe

Open Safe è la nuova frontiera per la sicurezza delle nostre famiglie: www.opensafe.it

SHARING ECONOMY

Riguarda l’evoluzione dalla proprietà all’accesso, le forme di consumo collaborativo, l’economia circolare (propensione all’uso/proprietà, propensione alla condivisione, social street, open source, crowdfunding, cloud technology, prodotto a consumo, riciclo, fiducia peer to peer…).

CONSUMATORE IBRIDO

Riguarda l’internet mobile e la mobilità virtuale, la connettività perpetua, l’accesso al servizio “anytime, anyway, anywhere” e quindi l’aumento della frequenza e il cambio delle modalità di interazione con il cliente.
Include quindi i temi di mobilità virtuale, vitalità web, overconnected life, commistione tra reale e virtuale, e-commerce, omnichannel, tempo domestico, orari di accesso ai servizi finanziari, risparmio, gestione tempo…
Questo trend deve far valutare opportunamente le minacce implicite, sviluppando competenze e piani per la sicurezza del cyber-spazio, prevenire i rischi del collasso dei sistemi critici e della sicurezza dei dati.

NEW MOBILITY

I nuovi modelli di mobilità, l’evoluzione tecnologica legata alla mobilità e i relativi effetti sui diversi settori, in particolare Assicurativo, porta Logica Informatica al continuo sviluppo e upgrade dei prodotti propritari come Lossis- Gestione polizze assicurative e DCSys nell’ambito del recupero crediti.
L’evoluzione tecnologica delle Automobili/Droni/Vending Machine/ Healt Robot (Medici virtuali, diagnostica) anche nel campo sanitario permette a Logica Informatica di sviluppare applicazioni come Abilità a supporto del processo diagnostico.
Questo macro trend riguarda anche l’evoluzione del consumatore da soggetto passivo a soggetto attivo e consapevole, autonomo nella scelta.
Include temi di responsabilità del ruolo, infedeltà del consumatore (da fedeltà verso il brand a fedeltà verso il servizio). E da queste considerazioni nascono progetti come EventsAPP e LogiLuxuryGate e LogiLuxuryApp.