Da allora ad oggi Logica Informatica è cresciuta esponenzialmente (sia come dipendenti che come numero di progetti rilasciati che come fatturato), ha sviluppato più di 30 applicativi in vari settori creando soluzioni su misura per molteplici clienti e ha contribuito al miglioramento delle applicazioni web e dei sistemi complessi. Dal punto di vista dell’innovazione tecnologica sono nate così a partire dal 2011 le applicazioni sviluppate per Toyota, DCSys – il primo fruibile in modalità SaaS – e per LOSSIS: tutti prodotti sviluppati e pensati per uno specifico cliente ma eventualmente anche declinabili in altre infinite soluzioni.
Nel corso degli anni le esigenze del mercato sono cambiate e le competenze richieste sono sempre più vaste, ma la sfida è rappresentata proprio da questa continua evoluzione che ha da sempre caratterizzato l’operato di Logica Informatica e che viene continuamente messa in pratica all’interno dell’azienda, attraverso la software factory.
“In Logica Informatica lavoriamo come se fossimo in una sartoria, cuciamo su misura ogni progetto tenendo conto delle caratteristiche di ogni cliente, diventando esperti di processi prima ancora che sviluppatori di software”.
Vito Salvatore