chi siamo

Logica Informatica dal 1997

Logica Informatica S.r.l. nasce nel 1997 come società di Servizi Informatici; è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI ISO / IEC 27001:2017 nei campi di applicazione della Progettazione, sviluppo, manutenzione ed assistenza di Software e della Consulenza in ambito di Information Technology; è iscritta a Microsoft Partner Network dal 1998 (ex MCSP); è certificata Oracle Silver Partner.

Grazie alla fiducia dei propri clienti e alle Reti di Impresa di cui fa parte, riesce a rendere efficaci i prodotti offerti e potenziare le aree di Sviluppo Soluzioni WEB, Portali, Sviluppo di APP e Sistemi che implementano processi di Digital Trasformation, Progettazione e Sviluppo di soluzioni “chiavi in mano”, anche complesse, e Fornitura di Servizi Professionali.

Logica Informatica ha una struttura snella che fa leva sulla forte motivazione, l’entusiasmo, la professionalità e la preparazione tecnica del suo personale. Negli anni ha rafforzato ed incrementato il suo know-how, completando e ampliando l’offerta sul mercato.

In azienda la progettazione e lo sviluppo dei prodotti avviene con la consapevolezza di questi macro trend:

IOT

La IoT, letteralmente “Internet of Things”, ossia l’intelligenza delle cose fruita via Internet, sta rendendo sempre più evidente che non esiste business che non possa trarre vantaggio dalle tecnologie più smart. Qualsiasi oggetto può diventare connesso e comunicante, grazie ad un insieme di fattori: l’identificazione univoca, la tecnologia wireless e un nuovo tipo di intelligenza software. Il Web è la piattaforma che funge da abilitatore e che permette lo scambio dei dati e quindi delle informazioni tra un oggetto smart e un sistema di gestione smart.

Poleecy IOT INSTANT INSURANCE

Poleecy è la Piattaforma di Istant Insurance che implementa l’IOT in collaborazione con Logica Informatica. www.poleecy.com

Opensafe sicurezza

Open Safe è la nuova frontiera per la sicurezza delle nostre famiglie: www.opensafe.it

SHARING ECONOMY

Riguarda l’evoluzione dalla proprietà all’accesso, le forme di consumo collaborativo, l’economia circolare (propensione all’uso/proprietà, propensione alla condivisione, social street, open source, crowdfunding, cloud technology, prodotto a consumo, riciclo, fiducia peer to peer…).

CONSUMATORE IBRIDO

Concerne l’internet mobile e la mobilità virtuale, la connettività perpetua, l’accesso al servizio “anytime, anyway, anywhere” e quindi l’aumento della frequenza e il cambio delle modalità di interazione con il cliente.
Include i temi di mobilità virtuale, vitalità web, over connected life, commistione tra reale e virtuale, e-commerce, omni channel, tempo domestico, orari di accesso ai servizi finanziari, risparmio, gestione tempo…
Questo trend deve far valutare opportunamente le minacce implicite, sviluppando competenze e piani per la sicurezza del cyber-spazio, prevenire i rischi del collasso dei sistemi critici e della sicurezza dei dati.

NEW MOBILITY

I nuovi modelli di mobilità, l’evoluzione tecnologica legata a essa e i relativi effetti sui diversi settori, in particolare Assicurativo, porta Logica Informatica al continuo sviluppo e upgrade dei prodotti prioritari come Lossis- Gestione polizze assicurative e DCSys nell’ambito del recupero crediti.
L’evoluzione tecnologica delle Automobili/Droni/Vending Machine/ Health Robot (Medici virtuali, diagnostica) anche nel campo sanitario permette a Logica Informatica di sviluppare applicazioni come Abilità a supporto del processo diagnostico.
Questo macro trend riguarda anche l’evoluzione del consumatore che da soggetto passivo diviene soggetto attivo e consapevole, autonomo nella scelta.
Include temi di responsabilità del ruolo, infedeltà del consumatore (da fedeltà verso il brand a fedeltà verso il servizio). Da queste considerazioni nascono progetti come EventsAPP e LogiLuxuryGate e LogiLuxuryApp.